Ermanno Laghi
Ermanno Laghi
Nato il 18 luglio 1948, originario di Caslano.
Dopo una vita dedicata al lavoro come disegnatore edile e un periodo trascorso a Zurigo, ha ritrovato la sua passione per l'arte una volta in pensione.
Iniziò timidamente a dipingere e disegnare, senza grandi pretese, per poi abbracciare con entusiasmo una vasta gamma di tecniche, passando dai disegni a matita all'acquerello e, alla tempera su carta, fino ad approdare ai quadri a olio su tela.
Fin da giovane, Ermanno ha coltivato la sua passione per il disegno. Ricorda con affetto le serate trascorse a creare su un foglio bianco quando la televisione non era ancora una presenza costante nelle case. Anche se la sua arte è stata a lungo una pratica saltuaria, la sua dedizione e la sua abilità hanno continuato a crescere nel corso degli anni e il suo talento non è mai passato inosservato.
Ermanno Laghi ha trascorso anni dedicandosi alla politica locale, servendo sia nel Consiglio Comunale che nel Municipio di Caslano dal 1992 al 2000. Inoltre, è membro attivo del Patriziato di Caslano da più di trentacinque anni, di cui da trentaquattro ne ricopre la carica di presidente.
Oggi, Ermanno Laghi è un artista apprezzato con una produzione artistica che riflette sia la sua abilità tecnica che le sue profonde radici nel territorio e nella politica locale.
(Mariagrazia Poncia)
www.lagaleriecaslano.com